Google+
 

Danzainfiera 2014 video Sabato 1 marzo



Spezzoni di riprese di DIF, Danzainfiera 2014. La fiera sul ballo forse più famosa a livello mondiale

Il boom dei balli latino americani : salsa, bachata, merengue

moda_dei_balli_latino_americani

E' un fenomeno che ormai è sotto gli occhi di tutti, l' esplosione dei balli caraibici in senso ampio: Salsa, Bachata, Merengue,  ecc. il cosiddetto latino-americano insomma sta attraversando un vero e proprio boom. Un numero crescente di scuole di ballo, di coppie che regolarmente una o due volte alla settimana prendono lezioni del ballo preferito. Simpatico questo commento di questo insegnante di latino:

"Se avessi un euro per ogni coppia che si è conosciuta a un mio corso e poi sposata, sarei riccoo». Il commento di Daniele Scarsi, insegnante della scuola Oasi latina di via Padova, sembra spiegare come una delle ragioni principali per iscriversi a un corso di ballo latino-americano e quella di fare nuove conoscenze. Non solo, magari, amorose ma anche per allargare il giro di amicizie.

[Continua a leggere]

Elisabetta Canalis nel cast di Dancing with The Stars

Elisabetta Canalis

Ottima occasione per Elisabetta Canalis che ha l' occasione di entrare alla grande nella tv USA grazie alla partecipazione al popolare "Dancing With The Stars", l' omologo americano di "Ballando con le Stelle". Siamo sicuri che affronterà questo impegno al massimo dato che la precedente esperienza con la tv  americana non è stata positiva (vedi serial tv "Leverage") .

[Continua a leggere]

Il Cigno Nero ballato interamente da Nicolie Portman? Dubbi e polemiche

cigno_nero_portman Il Cigno Nero ( Black Swan) è stato uno dei film piu belli di questa stagione, ora una piccola polemica sta impazzando sui media in tutto il mondo: le sequenze di ballo sono state frutto di duro impegno da parte della Portman o come sostiene Sarah Lane questa è stata in quelle situazioni solo una controfigura? Ai posteri l'ardua sentenza, ciò non toglie nulla alla bellezza del film questo è sicuro, anche se i ballerini di professione siamo sicuri sono molto più curiosi di noi ;-)

Al Pacino in un Tango tratto dal film Profumo di donna

Film del 1992 con una magistrale interpretazione di Al Pacino tanto che il regista del film Martin Brest, ha giudicato la sua esperienza con Al Pacino con questa frase: Ci sono pochi attori tramite i quali Dio si esprime, e Al Pacino è uno di questi ! La musica con cui viene eseguito il tango e "Por Una Cabeza" di Carlos Gardel.

[Continua a leggere]

Notte di tango e solidarietà a Lucca

a_Lucca_il _mondo_del_tango_aiuta_Emergency

Sabato 27  novembre 2010 alle 21:00 presso il Foro Boario, Via per Camaiore a Lucca
con un contributo di 10 euro che sarà devoluto interamente ad Emergency una serata ed un evento da non perdere per gli amici appassionati di tango della lucchesia : Milonga per Emergency.
Siamo sicuri che la serata attirerà non solo gli appassionati di tango ma anche più in generale gli amanti del ballo che hanno a cuore le attività di Emergency
Via Emergency

L'amore per la salsa in un video tratto dal film Salsa !

Una brillante pianista abbandona Chopin per suonare la musica che ha segretamente amato per anni, la Salsa !. Va a Parigi ma ha difficoltà non avendo il classico look latino. Il suo fidanzato cosi spiega il concetto: di questi tempi a Parigi, capitale della salsa, se non sei cubano o colombiano sei fuori !.. Ricomincia dando lezioni di salsa nei locali.

[Continua a leggere]

Un omaggio al gruppo musicale che ha reso di nuovo il tango argentino popolare fra i giovani

 

Il gruppo musicale Gotan Project secondo molti ha il merito di aver reso di nuovo "cool" il tango argentino fra i giovani ed è sufficente vedere il numero delle scuole e dei corsi di tango che stanno letteralmente esplodendo nelle nostre città per rendersene conto.

[Continua a leggere]

Altri articoli









 

 
Copyright 2012 balloblog.it Disclaimer: Questo blog non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. balloblog.it non e' collegato ai siti recensiti e non e' responsabile per i loro contenuti. In particolare l'autore non ha alcuna responsabilita' per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto presenti sul sito sono state cedute da archivi privati, uffici stampa, o scaricate da Internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, e' sufficente scrivere via email al responsabile del sito.
BlogCFC was created by Raymond Camden. This blog is running version 5.8.001.